Plum cake al limone, con la macchina del pane - NON TROPPO DOLCE -












Inviato da iPhoneCiao bimbe, è sempre bello vedere come vi emozionate per le mie ricette e leggere i vostri
Ricetttinaaaaaaa
Ali ci dai la ricetta

Come se IO FOSSI IN GRADO DI DIRE A QUALCUNO COME CUCINARE ahahaha è tutto molto bello.
Comunque, ieri sera ho fatto il plumcake, l ho cotto nella macchina del pane (programma dolci da 3 ore e mezza) ma potete usare le stesse dosi, frullare tutto con frullino, mettere in uno stampo di silicone e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti ... ma dipende dal forno, io adotto sempre la tecnica dello stecchino)

Ingredienti
Uno yogurt al limone (ho usato il Vipiteno)
3 uova
Olio (stesso vasetto dello yogurt)
300 grammi di farina (io ne ho usata metà di tipo 2 e metà manitoba)
120 gr di zucchero(DI CANNA IO) (la ricetta originale diceva 200 gr ma io dimezzo sempre)
1 lievito
1 pizzico di sale

Ecco non mi pare manchi nulla
Ricordate che se usate la macchina del pane dovete mettere "sotto" gli ingredienti liquidi e "sopra" gli altri
Soffice, saporito al limone ma soprattutto non troppo dolce, odio i i dolci "troppo dolci"

Provate e fatemi sapere :)
(ovviamente benvenute le versioni con yogurt aromatizzati con altri gusti oppure bianco con gocciole, bianco con marmellata ...)

A breve proverò gli stessi ingredienti con la cottura nomale e vi farò sapere
ciaooooo

Commenti

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti