la vellutata di zucca

Fissa della settimana. La zucca. Voglio zucca voglio zucca voglio zucca.
Ho avuto la fortuna di averne una recapitata direttamente a casa, dall orto, quindi bio, healthy e ORGHENIC
Ho provato a fare la vellutata e anche il risotto ma devo dire che la vellutata al momento mi da più soddisfazioni (sul risotto torneremo in seguito, devo apportare modifiche)
Vellutata
Allora, tagliare la zucca (dosi a occhio) a tocchettoni parecchio grossi

In una padellona far andare un po’ di soffrittino, buttarci su la zucca e farla rosolare
Dopodichè ricoprirla di metà acqua e metà latte di soia


Aggiustare di sale e pepe.
Dopo 15 minuti circa (funziona perfettamente la prova forchetta) la zucca sarà molliccia e pronta per essere frullata

Aggiungere noce moscata parmigiano e olio e voilàààà

La mia amica Roby ci aggiuge volendo un amaretto sbriciolato, io a volte delle mandorle tostate

Gnam gnam gnammmmm

Commenti

  1. ciao Ali, se ti piacciono è molto buono anche l'abbinamento con le zucchine! Io pure amo la zucca ma faccio fatica a pelarla ... quindi ultimamente la taglio a fette spesse circa 2 cm la metto in forno in una teglia con sale olio rosmarino e dopo mezzoretta è pronta.. divina! W la zucca :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti