due ricette con le zucchine .... frittata morbidosa e pasta cremosa

L

Le zucchine non mi piacciono, non mi sono mai piaciute, non le ho mai mangiate,
questa era la situazione fino a qualche mese fa ..nel momento in cui ho iniziato a sperimentare un po’ con la verdura, trovando combinazioni che invece mi stanno piacendo tantissimo.
Ricetta 1. La frittata morbidosa. Prendere uno zucchino gigante e grattuggiarlo con la grattuggia. La stessa del parmigiano, yes. Verra fuori una specie di pappetta (stessa consistenza della mela grattuggiata) che farete cuocere per un pochino in padella con olio sale e pepe
Dopo qualche minuto prendere un paio di uova, sbatterle, insaporirle a piacere a aggiungere alle uova la pappetta di prima. Mischia mischia mischia, cuoci, e voilà, frittata morbidosa e senza pezzetti di zucchina (che a me danno fastidio), consiglio di non farla troppo alta perché essendo parecchio “liquida” c’è il rischio che all’interno risulti troppo molliccetta
Il parmigiano è benvenuto


Ricetta 2. Pasta con crema di zucchine.
Prendere una zucchina gigante e farla a pezzetti piccoli piccoli. Far saltare per un po’ in padella con olio sale e pepe. Dopo qualche minuto ricoprire il tutto con dell acqua e far andare
Quando l acqua si aciuga e le zucchine sono morbidelle … frullatele. E conditeci la pasta con pepe e parmigiano
Qui ci stanno benissimo anche i gamberetti e un po’ di zafferano ,,, e un cucchiaio di philadelphia se la crema non è venuta abbastanza cremosa
Io vi dico solo …gnam gnam gnammmmm

Commenti

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti