VIAGGIO A NEW YORK DAY 2

ci svegliamo abbastanza riposati, colazione e via in Metro .. linea chiusa, perfetto , andiamo a piedi fino alla Gran Central ... va vista (anche solo perchè ci arriva Serena voglio dire, no?)


ci siamo persi la dentro per mezz'ora, poi identificata la nostra linea e via verso battery park
sulla strada fatta la foto con i poliziotti ...
se avete il new york city pass non mettevi direttamente in coda .. andate li all interno di quel castellino circolare di fronte all'inizio dell coda ... (seguite la massa in pratica) e fateveli cambiare in uno dei botteghini
impressioni sulla gita?
coda infinita, andateci presto presto se ci riuscite ... Ellis Island mi ha abbastanza delusa, non sono riuscita ad immedesimarmi .. forse perchè post uragano mancavano la maggior parte degli oggetti, moltissime sale erano chiuse .. non ho nessun parente emigrato quindi ... interessante ma non toccante (almeno per me, ci mancherebbe)





Finita la gita, giretto per Wall street, un occhiatina al toro  e alla stock exchange ... 






Ci dirigiamo al museo dell 11/9 .. il memoriale è molto toccante, così pure come la freedom tower ...guardate su ed è solo un grande "wow"
L'ingresso al museo, anche li ... para vada prenotato (il giorno in cui però ci siamo avviati li per prenotare ..siamo invece entrati subito ..anche li, va a culo :))



Dopodichè io e i ragazzi ci siamo seprati, io ho fatto un lunghissimo giro a piedi per Soho, sono andata a vedere la casa di carrie, Little Italy, un pò di Chinatown, East Village
la casa di Carrie è "64 Perry street" (spero sia il 64, googolate)





ci ricongiungiamo al Top of Rock, Rockfeller center ... anche li .. la salita va prenotata, ma la vista è wow wow wow
attenzione agli zainetti, a cosa vi portate, perquisiscono come in aeroporto


dopodichè, hamburguerazzo (si ne ho mangiati 3 ...) da "applebees" (una catena, un hamburguer con contorno e drink .. 25 dollarozzi a capocchia, oooogggiiààà) in zona "nostra" , passeggiatina e gooodddd nighttttt (appena riesco continuo ..)


Commenti

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti