rifaccio il bagno ...?

La mia nuova mission è >> rifare il bagno di casa mia. Quando ormai 4 anni fa comprai questa casina non so perchè (forse perchè non avevo più cash?) ma non rifeci il bagno che, già ai tempi, non mi piaceva.
Non mi piacevano le piastrelle --sto azzurrino con fiori qua e la schifissimo -- ne il fatto che in alcuni punti si vedeva che non era un bagno nuovo.
Il pro del mio bagno è che è veramente grosso e quindi se ne può fare qualcosa di carino.
Il progetto ruota attorno al fatto che voglio levare la lavatrice dal balcone (chi mi segue da un pò già sa delle avventure con la lavatrice che ogni inverno rischia di congelarsi), metterla dentro, e cambiare ste piastrelle
quindi, non giriamoci intorno, il bagno va rifatto.
Primo dilemma. Voglio levare la vasca e mettere la lavatrice
Ma! Si può stare senza vasca? dove metto la roba da lavare a mano? Che fare? tenere la doccia, mettere la lavatrice e in più un lavello come se fosse un angolino lavanderia?
MH. cHI ha solo la doccia e non ha una lavanderia che fa, si ammazza? Non credo!
Colori. Qui sono abbastanza sicura. Il resto della casa è colorato quindi per contrappasso vorrei non esagerare con i colori e rimanere sul neutro. Mobili in legno chiaro. Colori neutral diciamo.
Questi sono i bagni che da Google Images mi colpiscono di più
Del primo mi piace tutto. Del secondo il lavello appoggiato sul legno. DEl terzo abbinamento grigio scuro e legno chiaro e specchiera grossa .. ma non so se voglio il grigio scuro ..
diciamo quindi che voglio ...mobili in legno chiaro, specchiera grossa e niente vasca.
Per il resto ...sarà una avventura che ovviamente condividerò con voi ...
L'ultimo bagno lo lascio come bonus, perchè è simpatico :) per il resto ...commento libero!!!!




Commenti

  1. Il primo è bello bello bello ma super bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio preferito decisamente!!!!

      Elimina
    2. Ciao Alida,
      il primo è davvero carino: femminile ma non troppo "romantico" come il secondo.
      Quello grigio è bellissimo ma è più maschile, decisamente, l'ultimo è bello colorato ma rischi poi di stufarti: colori troppo accesi e in più la bisazza è moolto difficile da lavare (esperienza personale, io ce l'ho verde e oro, e sì fa effetto, ma lavarla è un'impresa!)..;)

      Elimina
    3. Ah, un'ultima cosa...no alle piastrelle del pavimento bianche..richieresti di vedere anche un pelo per terra e saresti obbligata a pulire ogni santo giorno! ;)

      Elimina
  2. Se il bagno è davvero grande, potresti ricavarne una piccola lavanderia ma si dovrebbe alzare almeno un muro e forse i costi si alzerebbero. Però così rimarrebbe tutto bene in ordine, senza roba da lavare ammucchiata in angoli del bagno ma rimarrebbe tutto dentro questo spazietto.. Così puoi levare la vasca e tirare dentro la lavatrice.. poi dipende dalla forma del bagno e tutte ste cose qui.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque se fossi in te, toglierei la vasca, pur di mettere dentro la lavatrice! Insomma la vasca non è indispensabile per lavare a mano.. piuttosto metti doppio lavandino!

      Elimina
  3. Ali, io ho solo la doccia e per lavare le cose a mano uso una bella bacinella grossa...e ti assiuro che sono ancora viva e vegeta!!!! :P
    Scherzi a parte, la vasca è bella, ma se ne può fare tranquillamente a meno, soprattutto se rinunciandoci hai la possibilità di mettere la lavatrice dentro che ritengo più importante!
    Per quanto riguarda i colori, mi piace molto la prima foto: piastrelle chiare (anche bianche) e mobili di legno chiaro...qualche piantina qua e là e il gioco è fatto!! :)

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Ali! Il secondo è molto delizioso...mi piace proprio! Anche il primo però è davvero bello!
    Ti va se ci seguiamo a vicenda? MI farebbe molto piacere averti tra le mie followers!
    http://ilmondodilella88.blogspot.it/
    Ti aspetto!
    E buon anno!

    RispondiElimina
  5. Aaallora! Noi in casa non abbiamo la lavanderia ^^ anche da noi si usa la classica bacinella!! Se non sei una ragazza abituata a farti il bagno, non credo che soffrirai nel non avere più la vasca... Per la scelta del bagno, sono bellissimi i primi due!! super eleganti! Adoro poi i sanitari a sospensione..sono comodi ed è più semplice lavare in terra ^^ Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  6. Io quoto le tue idee ma ti prego metti le piastrelle sulle pareti!!! A mio parere il bagno deve essere su toni chiari perchè è una stanza in cui una persona si deve 'rilassare' e dev'essere un piacere entrarci... Per la questione lavatrice io cel'ho in cucina (altra storia...) e in bagno ho la doccia ma per i panni da lavare ho risolto acquistando delle conche di varie misure e poi per il risciaquo uso la lavatrice :* kisss

    RispondiElimina
  7. Bello il primo! Quoto quello che è stato già detto: si può stare anche senza lavanderia, basta usare delle bacinelle. Anche a me piace tanto il legno, ma in bagno non rischia di rovinar si con acqua, umidità e calore?

    RispondiElimina
  8. Bella avventura rifare il bagno :) Se vuoi sono architetto, se mi mandi una scansione di una pianta posso provare ad aiutarti per capire gli ingombri e le possibilità. Mi diverto! Ci sono soluzioni per incassare la lavatrice sotto il piano del lavabo per risparmiare spazio. Il doppio lavabo te lo sconsiglio, toglie spazio sul piano e non ha senso perché è difficile che avvenga un lavaggio di ascelle simultaneo mentre per lavarsi i denti basta e avanza un solo lavabo! Anche per la vasca ci sono soluzioni intermedie come la vasca/doccia TUB di "nic design". http://www.pianetadonna.it/casa/design-arredamento/vasca-doccia-nicdesign.html Per il resto se hai bisogno di consigli sono a disposizione =)

    RispondiElimina
  9. Ciao, qualcuno sa dirmi chi le fa le piastrelle e rivestimento della seconda foto? Grazie mille!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti