olio da massaggio drenante naturale














È iniziata la settimana scorsa la preparazione dell'oleolito da massaggio drenatnte "anticellulite".Si inizia con il raccogliere l'edera del giardino di qualcuno, una 20ina di foglie, da lasciare a seccare qualche giorno,non si possono utilizzare fresce perché se no una volta messe nell'olio rilasciano l'acquetta e fanno irrancidire l'olio, come olio io ho utilizzato olys come base e parte di jojoba (che ha un potere abbastanza conservante), mandorle (elasticcizante ottimo per il massaggio) e tocoferolo - vitamine E (acquistato su aroma zone, conservante e splendido per la pelle). ok, mettiamo poi le foglie in un barattolo di vetro, le ricopriamo con l'olio arrivando quasi fino al bordo, non deve esserci troppo spazio vuoto tra olio e coperchio, avvolgiamo il vasetto in uno strofinaccio e conserviamo il tutto in un mobiletto buio e non caldo (non sopra il forno, per intenderci), ogni tanto andiamo a sbatacchiare il vaso, e lo lasciamo li per un mesetto!!! Nl frattempo, facciamo un bell'ordinino da aroma zone o behawe, e acquistaimo un po’ di oli drenanti ,,,pompelmo, cedro, ginepro, rosmarino, limone ,,,, e aspettiamo :)

Commenti

  1. lo stiamo preparando anche a casa mia....!!! baci!!!

    RispondiElimina
  2. Mi mancano troppi ingredienti, Ali! :( Piano piano voglio prendermi tutto, ti consulterò senz'altro per aiutarmi ad ottimizzare gli acquisti, vista l'esperienza che hai accumulato... per ora posso solo dirti che anche questa ricetta mi piace un sacco, come le altre... brava ggggiovine! ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, non disperare ,,, io il tutto l'ho acquistato pian pianino!il primo ordine ad aroma zone risale a prima di natale, sono 6 -7 mesi che acquisto da loro!!!e pian pianino ho fatto gli ordini ,,, io sn fortunata perché ho diverse colleghe a cui piace la loro roba qd compriamo in 6 -7 ,,,considera che adesso ho preso 3 scematine, speso in tutto meno di 6 euro!!!!
    Ci va tempo ,,,oppure fai un investimento, un mega ordine iniziale e via ,,,considera comunque che comprando da loro gli oli essenziali li paghi all'incirca 3 euro l'uno ,,per fare l'anticell ne prendi 5 - 6, spendi 20 euro e sei a posto per un anno!!!!

    RispondiElimina
  4. uffi lo voglio fare...mi mancano gli ingredienti...volevo fare un ordine da behawe ma non ci capisco nulla...

    RispondiElimina
  5. domandina: nei giardini vicino casa mia ho visto sia foglie di edera tutte verdi che foglie verdi e bianche..cambia qualcosa?? E poi l'ultimo olio conservante che hai messo e la vitamina E...mi dici un pò cosa sono??

    RispondiElimina
  6. allora l'olio cheho messo si chiama tocoferolo/vitamina E ... Il tocoferolo è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l'uomo, un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali, ad esempio nella frutta, nell'olio di canapa, nell'olio d'oliva e soprattutto nell'olio di germe di grano. Il tocoferolo è uno dei principali composti detti vitamina E, e per questo ne viene comunemente usato interscambiabilmente il nome. (da wikipedia, io l'ho acquistato da aroma ...)

    RispondiElimina
  7. ho finalmente raccolto le foglie di edera..le devo lavare prima di farle seccare? E poi tu hai considerato una ventina di foglie per quanto olio più o meno? tipo 200ml?? Non riesco a capire la grandezza del barattolo..

    RispondiElimina
  8. ciao bella .. il mese è caduto oggi ma nn sn riuscita a fare il video ....spero di farcela domni o martedi perchè poi parto per 5 giorni ...

    RispondiElimina
  9. L'ho fatto!!!!! Se ne parla tra un mesetto... oltre l'edera ho messo anche un pò di rosmarino e qualche foglia di menta, tutto secco ovviamente!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti