05/11/13

cosa ho mangiato oggi 5 Nov

Eccoci ... diciamo che questa dieta, arrivata al giorno 2, non sta andando proprio alla grande ..il problema è sempre lo stesso...non tanto il pasto quanto il fuori pasto ... io ho voglia di sgranocchiar ..e sgranocchiare cose dolci, mica carote!!!
Comunque, ecco il riassunto (lungo) del cibo assunto oggi:
colazione. lattuccio e un plum muffin

mezza mattina ... un pacchettino di cracker riso su riso ... non ho la foto ...avete presente?
pranzo: mensa a lavoro ... cremina insipida di patate, pesce e pisellini .. banana non mangiata


 
merenda : un cioccolatino di ciocco fondente e un pochino di frutta essiccata
cena: piatto misto con una patata bollite risalente a due giorni fa, insalata, pomodori e tonno al naturale ... dopodichè frullato con 1 banana, 1 mela e un goccinoinoino di latte



 
A pensarci bene, tutto sommato, non è andata poi così da schifo ... forse troppe patate? banana dopo cena no good?
l'unica cosa che so è che devo andare con calma perchè se mi levo tutto da un giorno all'altro ... non duro, come si suol dire, da Natale a Capodanno ... no? E voi? che avete mangiato? vi piace questo "giochino"? ciaoooo
 

8 commenti:

  1. stasera o domani provo a fare i plum-muffin!! speriamo bene!! :D

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  2. Da noi si dice da Natale a S.Stefano....cmq il succo è quello!io oggi è meglio che non ti dica cosa ho mangiato.....abbiamo festeggiato con un giorno di anticipo l'onomastico di mio fratello(invitati,ecc.ecc.a casa mia ogni motivo è buono per far festa!)e stasera DIGIUNO!!!
    La banana visto che pratichi tanto sport ti fa solo bene ai muscoli!
    Se ti va ogni tanto ti potrei scrivere qualche ricettina light che preparo!

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    1. che scema soo volevo scrivere anche io da Natale a S Stefano aahhaha :) si si tu scrivi ovvio!!! in bocca al lupo per lavoro nuovo!!!

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  3. ciao alida, ma la ricetta di questi muffin??? sono salati giusto?

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    1. no no sono per la colazione! ho fatto un videuzzo guarda http://www.youtube.com/watch?v=cwzdUTc4WdA&feature=c4-overview&list=UUrtQHILC6OyepHZci4LUtmA

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    2. aaaaah si è vero!!! l'avevi scritto che mettevi il video su cotto e bruciato! XD vado a vederlo! grazie per la risp. :)

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  4. Ciao Ali!Mi permetto di darti qualche consiglio. Secondo me potresti trovare grande giovamento nel sostituire i cereali raffinati con quelli integrali. Detto così sembra chissà che ,ma non ci vuole poi molto.Per esempio, benissimo farsi i dolcetti in casa, ma non con farina bianca, meglio con farina di farro o integrale. Niente patate, che hanno un indice glicemico altissimo, ma una porzione di farro, orzo quinoa, che secondo me danno anche più soddisfazione e basta farli bollire e condirli con un po' di olio. Per quanto riguarda gli spuntini, andrebbero appunto sostituiti con frutta o verdura, se proprio non ti piacciono potresti ripiegare su qualcosa di proteico tipo un pezzo di grana, del prosciutto o della breasaola, un uovo, cose così, anche se sono meno salutari di frutta e verdura..

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  5. Bene il "pudding" che ti è stato suggerito su fb, anzi ho già messo l'avena nella lista della spesa e la mangerò pure io!!L'avena è superfibra quindi anche se la condisci con zucchero, miele cioccolato ecc ecc abbassa l'indice glicemico di questi alimenti!

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