aLI E LA SUA PRIMA COLAZIONE CON IL PORRIDGE

Ho un vago ricordo degli Weetabix … una specie di segatura da far sciogliere nel latte. Una schifezza. E in un qualche punto della mia memoria c’è anche il porridge … che sicuramente avevo già assaggiato e archiviato nella mia testa come “schifo”.

Condividendo queste mie giornate di cibo ho ricevuto da voi tantissimi consigli … e una ragazza che (immagino eh) mi scrive dall’Inghilterra (o dall’Irlanda) mi ha scritto su facebook dicendomi “Ali ma prova il Porridge che è nutriente e poco calorico, io lo condisco con ….”

Condisco?

Come condisco?

Cioè quella pappa per cani insipida si può CONDIRE??? Le si può dare un SAPORE?

E quindi diciamo mi sono un po’ documentata … lo si può mangiare freddo, caldo, tiepido, liquido, budinoso, con gocciole di cioccolato fondente, miele, marmellata, marmellata di arance + cioccolato, frutta fresca … e da li mi sono detta .. PROVIAMO!

Da Auchan ho trovato questo QUAKER carissimo (3 euro e rotti per mezzo kilo …su, suggeritemi  dove comprare fiocchi di avena più economici thank you) e stamattina l ho provato

In due versioni

-        Gocciole di cioccolato fondente e 5 nocciole a pezzetti e un terzo di cucchiaino di zucchero

-        Gocciole e un cucchiaio di marmellata e niente zucchero

Ragazze … è buonooooo!!! Ho messo pochissimisse gocciole di cioccolato che si sono sciolte e hanno dato il gusto … con un cucchiaio di marmellata non c’è nemmeno bisogno di zucchero … e pare che abbia POCHISSIME CALORIE …sono le 10 20 e non ho nemmeno ancora fame, e non ne ho fatto tantissimo …

Bon, è scoppiato un nuovo amore? Ci va anche abbastanza poco a farlo e mentre si raffredda vi potete vestire e lavare …

Ora… voi lo mangiate? Mi consigliate qualche abbinamento?

Io già pensavo per domani a un cucchiaino di cocco grattuggiato e qualche gocciola di cioccolato ..ma anche l abbinamento con nocciole o frutta disidratata …

 

So che non potrà sostituire TUTTE le mie colazioni perché adoro latte e caffè e biscotti o plum cake … ma si può alternare no?

Yuhuhuhuuh, grande scoperta J

Commenti

  1. Yeeee!!!Oggi la vado a prendere anche io e finalmente "porridgio"! Penso che lo mangerò al pomeriggio fatto raffreddare come budino...buono con farina di cocco e cioccolato <3 Più o meno hai già elencato tutto!!Io aggiungerei uvetta, scrippo d'acero, latte di cocco...vedremoooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uvetta odiooooo eheheh ..latte di cocco e sciroppo d acero ... non sono troppo dolci?

      Elimina
    2. MA non tutti insieme, dicevo in generale come ingredienti che si possono usare!Cmq, com'è che si fanno? un po di latte e un po di fiocchi d'avena?

      Elimina
    3. si in effetti potrei anche spiegare come si fa vero ...?

      Elimina
    4. Secondo me se hai voglia sarebbe carino fare un video! Io adesso ho imparato, però i primi tentativi erano veramente urendi, magari qualcuno desiste dal mangiare un alimento che fa così bene ed è così perfetto per la colazione solo perchè non gli viene...

      Elimina
  2. Provato quello instantaneo comprato a Londra...con lamponi e non so che altro...archiviato nella mia testa come "schifo"!! :)

    RispondiElimina
  3. lo voglio provare!!! penso ke con la marmellata sia l'opzione più veloce....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RESTORATE ti rigenera veramente, l'integratore per il sonno

Olandesine pelose e everyday black boots

i miei denti bianchissimi splendidi splendenti